Santo Natale 2019
del nuovo profumo
del Verbo.
(Sant'Ambrogio)

A tutti un abbraccio e l'augurio
di un Natale ricolmo di grazia.
Zumba show in riva al lago
Un po' ginnastica, un po' danza, molto educazione al movimento e, perchè no?, anche strumento di condivisione e solidarietà. Con questo spirito, l'area della feste sul lungolago di Gavirate, ospiterà sabato 29 giugno, dalle ore 20.30 , un'esibizione e uno stage aperto a tutti di Zumba. Cecilia, Lory, Fede, Alessia, Giuly, Martina, Loredana e altri istruttori guideranno una lezione molto particolare nel panorama di questa disciplina. L'iniziativa è stata infatti promossa a sostegno delle opere di carità dell'associazione Con Andrea. Un gesto di amicizia, lieve, capace di liberare tanta energia. E di cui siamo profondamente grati. Vi aspettiamo.
Uno zainetto sulle spalle
Zainetti per i libri e i quaderni di scuola, per i compiti, per i momenti di gioco e di convivenza, per la merenda e per tornare a casa.
Zaini che sono stati sulle spalle dei nostri bambini e che, con un gesto di generosità, posso ora donare un sorriso ad altri bambini.
Li raccogliamo e li consegneremo a suor Cristina Danca e alle altre suore che si prendono cura di comunità di cinquanta ragazzini nella missione di Ciresoaia, periferia di Slanic Moldova, una cittadina sui primi rilievi dei Carpazi orientali in Romania.
Nelle scorse settimane abbiamo teso la mano a quel centro di accoglienza creato per i più piccoli e ora desideriamo rispondere con voi a questo nuovo appello delle religiose, che assistono nelle loro abitazioni anche ammalati, anziani e famiglia in difficoltà.
A voi, da subito, il nostro grazie e la nostra amicizia.
Una begonia per la mamma
"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo, l'oceano avrebbe una goccia in meno".
La testimonianza di madre Teresa di Calcutta, la santa della carità, accompagna il gesto che l'associazione Con Andrea propone in occasione della Festa della mamma: la distribuzione di piantine di begonie bianche, segno d'affetto profondo e strumento di condivisione e di aiuto a persone in difficoltà, al cui sostegno saranno ancora una volta destinati i frutti della vostra generosità. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0332731277. A tutti voi, da subito, il nostro grazie.
Bomboniere per i bambini di suor Cristina
Un piatto caldo in tavola dopo la scuola, poi i compiti, momenti di gioco e di convivenza, la merenda e tutti a casa. Così, giorno dopo giorno, cresce la piccola comunità di trenta bambini affidati alle suore che si prendono cura di loro nella missione di Ciresoaia, periferia di Slanic Moldova, una cittadina sui primi rilievi dei Carpazi orientali in Romania. Le religiose sono l’anima del centro di accoglienza creato per i più piccoli e poi assistono nelle loro abitazioni ammalati, anziani e famiglia in difficoltà. Un’opera preziosa che, raccogliendo l’appello di suor Cristina, desideriamo sostenere assieme voi, destinando le risorse raccolte con le bomboniere che da anni confezioniamo per i momenti più lieti della vita: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, e che oggi vi proponiamo. Memorie di un giorno importante e segni di un gesto di carità