Amicizia e sostegno: il dono dell'Associazione panificatori
L’Associazione panificatori della provincia di Varese ha rinnovato anche quest’anno tre generose donazioni, frutto delle Feste del pane e della solidarietà che si sono svolte a Varese e sul lungolago di Gavirate. Grazie all’impegno di un gruppo di venticinque volontari tra fornai e fornarine, è stato possibile ancora una volta sostenere tre onlus benemerite con un contributo complessivo di 8mila euro. Alla presenza del presidente provinciale Ambrogio Pagani in...(continua)

Olio per Olio: ancora ad Aleppo con padre Ibrahim
Per il terzo anno torna il progetto “Olio per Olio” con cui vogliamo raccogliere l’appello di padre Ibrahim Alsabagh, parroco della comunità latina di Aleppo, francescano della Custodia di Terra Santa: “Una tanica di olio d’oliva per ogni famiglia che vive ad Aleppo”, città simbolo della Siria martirizzata da una guerra senza fine, tra interi quartieri rasi al suolo dai bombardamenti e ferite profonde nei corpi e nelle anime dei...(continua)