Anno Corrente
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010

Camilla porta bene sull'Albero di Natale
“Camilla porta bene” non è solo una ghirlanda. E non è solo un’idea per arredare un angolo della casa, dalla cucina alla cameretta dei bambini, in occasione del Natale o in tutte le stagioni dell’anno. “Camilla porta bene” è di più: è un oggetto beneaugurante, realizzato a mano, con amore, perché attraverso la Fondazione con Andrea possa essere costruito un pozzo per la raccolta dell’acqua nel Burkina Faso, una delle aree del continente africano dove più drammatico è il bisogno. Chi desiderasse contribuire al progetto, acquistando una Camilla, proponendola ad amici e conoscenti o collaborando alla sua diffusione può contattare la Fondazione al numero telefonico 0332-744805.
Carlo Meazza, ritratti in un "clic"
Si intitola "Interpretato da Carlo Meazza" la mostra fotografica allestita nello spazio "1+1" di via Carrobbio a Varese fino al 30 gennaio. La rassegna propone una selezione di ritratti realizzati dall’obiettivo del noto fotografo varesino. “Il tema prescelto - spiegano i promotori - è quello del ritratto, visto come mezzo per interpretare ed esprimere la spontaneità e la naturalezza insita in ognuno di noi. L'idea ispiratrice della mostra, che vuole essere interattiva, è quella di esporre i lavori realizzati nel corso degli anni da Carlo Meazza e contemporaneamente crearne di nuovi. Sabato 11, martedì 14 e venerdì 17 dicembre, Meazza sarà infatti a disposizione per ritrarre tutti coloro che lo desiderino in uno speciale set fotografico». Parte del ricavato della vendita dei ritratti sarà devoluto a sostegno delle opere della Fondazione Con Andrea.
Decorare piatti, costruire solidarietà
La Fondazione Con Andrea ha promosso, giovedì 25 novembre nella sede di "NinnaMamma più" in viale Garibaldi 91 a Gavirate, un corso per imparare a decorare piatti in vetro e in ceramica. Il ricavato è stato interamente devoluto a sostegno delle opere di solidarietà promosse dalla Fondazione. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa. Per richiedere informazioni sui nuovi appuntamenti già in calendario e in programmazione è possibile telefonare al numero 0332-744805.
Sonno e salute. Per sostenere la Fondazione
Ventisei coppie di amici della Fondazione Con Andrea hanno partecipato, sabato 20 novembre, nel salone del centro giovanile della Parrocchia di Sant’Andrea a Cocquio Trevisago, a un incontro informativo che ha posto al centro dell’attenzione il sonno e la sua relazione con la salute. L’appuntamento è stato promosso in collaborazione con “Imperial life”, società di San Michele all’Adige, in provincia di Trento, specializzata nella produzione di sistemi di materassi in lattice e letti anatomici, che da sedici anni collabora con associazioni di volontariato in Italia. Anche questo evento ha contribuito a sostenere le opere e i progetti di solidarietà della Fondazione.