Anno Corrente
Archivio 2023
Archivio 2022
Archivio 2021
Archivio 2020
Archivio 2019
Archivio 2018
Archivio 2017
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010

Camilla porta bene sull'Albero di Natale
“Camilla porta bene” non è solo una ghirlanda. E non è solo un’idea per arredare un angolo della casa, dalla cucina alla cameretta dei bambini, in occasione del Natale o in tutte le stagioni dell’anno. “Camilla porta bene” è di più: è un oggetto beneaugurante, realizzato a mano, con amore, perché attraverso la Fondazione con Andrea possa essere costruito un pozzo per la raccolta dell’acqua nel Burkina Faso, una delle aree del continente africano dove più drammatico è il bisogno. Chi desiderasse contribuire al progetto, acquistando una Camilla, proponendola ad amici e conoscenti o collaborando alla sua diffusione può contattare la Fondazione al numero telefonico 0332-744805.
Carlo Meazza, ritratti in un "clic"
Si intitola "Interpretato da Carlo Meazza" la mostra fotografica allestita nello spazio "1+1" di via Carrobbio a Varese fino al 30 gennaio. La rassegna propone una selezione di ritratti realizzati dall’obiettivo del noto fotografo varesino. “Il tema prescelto - spiegano i promotori - è quello del ritratto, visto come mezzo per interpretare ed esprimere la spontaneità e la naturalezza insita in ognuno di noi. L'idea ispiratrice della mostra, che vuole essere interattiva, è quella di esporre i lavori realizzati nel corso degli anni da Carlo Meazza e contemporaneamente crearne di nuovi. Sabato 11, martedì 14 e venerdì 17 dicembre, Meazza sarà infatti a disposizione per ritrarre tutti coloro che lo desiderino in uno speciale set fotografico». Parte del ricavato della vendita dei ritratti sarà devoluto a sostegno delle opere della Fondazione Con Andrea.
Decorare piatti, costruire solidarietà
La Fondazione Con Andrea ha promosso, giovedì 25 novembre nella sede di "NinnaMamma più" in viale Garibaldi 91 a Gavirate, un corso per imparare a decorare piatti in vetro e in ceramica. Il ricavato è stato interamente devoluto a sostegno delle opere di solidarietà promosse dalla Fondazione. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa. Per richiedere informazioni sui nuovi appuntamenti già in calendario e in programmazione è possibile telefonare al numero 0332-744805.
Sonno e salute. Per sostenere la Fondazione
Ventisei coppie di amici della Fondazione Con Andrea hanno partecipato, sabato 20 novembre, nel salone del centro giovanile della Parrocchia di Sant’Andrea a Cocquio Trevisago, a un incontro informativo che ha posto al centro dell’attenzione il sonno e la sua relazione con la salute. L’appuntamento è stato promosso in collaborazione con “Imperial life”, società di San Michele all’Adige, in provincia di Trento, specializzata nella produzione di sistemi di materassi in lattice e letti anatomici, che da sedici anni collabora con associazioni di volontariato in Italia. Anche questo evento ha contribuito a sostenere le opere e i progetti di solidarietà della Fondazione.