Nel "guardaroba" dei bimbi di Aleppo
Immagini che raccontano più di mille parole, gesti che avvicinano, volti e sorrisi che commuovono. Sono le immagini arrivate da Aleppo, la città martire della Siria, ferita dalla guerra, dal terremoto, da epidemie, dal gelo di un altro inverno vissuto tra le macerie.
Le immagini dei bambini e delle loro mamme accolti da Nadine e dai volontari nel “guardaroba” della parrocchia di padre Bahjat Karakach.
Con Andrea, attraverso la distribuzione dei panettoni a Natale, abbiamo contribuito a rendere possibile il dono di abiti, giacconi, scarpe. Un gesto semplice e concreto, segno di una irriducibile speranza.
Oggi, con la stessa semplicità, desideriamo dire grazie a tutti voi e continuare a sostenere la presenza e l’opera dei padri francescani in Siria.
(Fotografie nella sezione Gallery)
"Vostri figli in Cristo". Una lettera dall'India
Condividiamo con semplicità la lettera che abbiamo ricevuto dai bambini dell’orfanotrofio di Rourkela, in India, a cui sono stati devoluti gli aiuti raccolti attraverso la distribuzione di arance e clementine nel periodo natalizio. Ancora grazie a tutti.

Stimati Padre e Madre in Cristo, buon Natale a voi da noi bambini e dai nostri parenti.

Vi ringraziamo tantissimo con tutto il cuore per la vostra gentilezza e il vostro grande aiuto.
Stiamo bene grazie a Dio Onnipotente e per la vostra generosità verso tutti noi bambini, che così abbiamo cibo da mangiare, vestiti da indossare e libri su cui studiare acquistati con i soldi che voi inviate con la vostra generosità.

È una grande benedizione per noi durante tutta la nostra vita. Siamo molto fortunati per la vostra generosità e il vostro grande aiuto per la nostra vita futura.

Vi promettiamo che cercheremo di studiare bene nella nostra vita per costruire buon futuro.

Mentre ringraziamo Dio Onnipotente e voi per il vostro aiuto caritatevole, vi ricordiamo sempre, ricordiamo la vostra famiglia e i vostri amici nelle nostre preghiere quotidiane.

Ancora una volta, vi ringraziamo molto per il vostro grande aiuto e vi auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo.

Grazie mille.

I vostri figli in Cristo