Una begonia per la mamma
"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo, l'oceano avrebbe una goccia in meno".
La testimonianza di madre Teresa di Calcutta, la santa della carità, accompagna il gesto che l'associazione Con Andrea propone in occasione della Festa della mamma: la distribuzione di piantine di begonie bianche, segno d'affetto profondo e strumento di condivisione e di aiuto a persone in difficoltà, al cui sostegno saranno ancora una volta...(continua)

Bomboniere per i bambini di suor Cristina
Un piatto caldo in tavola dopo la scuola, poi i compiti, momenti di gioco e di convivenza, la merenda e tutti a casa. Così, giorno dopo giorno, cresce la piccola comunità di trenta bambini affidati alle suore che si prendono cura di loro nella missione di Ciresoaia, periferia di Slanic Moldova, una cittadina sui primi rilievi dei Carpazi orientali in Romania. Le religiose sono l’anima del centro di accoglienza creato per i più piccoli e poi assistono nelle loro abitazioni ammalati, anziani e famiglia in difficoltà. Un’opera preziosa che, raccogliendo l’appello di suor Cristina, desideriamo sostenere assieme voi, destinando le risorse raccolte con le bomboniere che da anni confezioniamo per i momenti più lieti della vita: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, e che oggi vi proponiamo. Memorie di un giorno importante e segni di un gesto di carità