Bomboniere per i bambini di suor Cristina
Un piatto caldo in tavola dopo la scuola, poi i compiti, momenti di gioco e di convivenza, la merenda e tutti a casa. Così, giorno dopo giorno, cresce la piccola comunità di trenta bambini affidati alle suore che si prendono cura di loro nella missione di Ciresoaia, periferia di Slanic Moldova, una cittadina sui primi rilievi dei Carpazi orientali in Romania. Le religiose sono l’anima del centro di accoglienza creato per i più piccoli e poi assistono nelle loro abitazioni ammalati, anziani e famiglia in difficoltà. Un’opera preziosa che, raccogliendo l’appello di suor Cristina, desideriamo sostenere assieme voi, destinando le risorse raccolte con le bomboniere che da anni confezioniamo per i momenti più lieti della vita: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, e che oggi vi proponiamo. Memorie di un giorno importante e segni di un gesto di carità

Con padre Ibrahim tra i piccoli di Aleppo
Con il tradizionale gesto della distribuzione dei panettoni, desideriamo quest'anno raccogliere l'appello di padre Ibrahim Alsabagh, parroco della chiesa di San Francesco ad Aleppo, in Siria. Padre Ibrahim e i suoi confratelli non hanno mai abbandonato il loro convento e sono rimasti sempre accanto alla loro gente negli anni della guerra che ha devastato il Paese. Ora ci viene chiesto di sostenerli, in particolare nell'assistenza a centinaia di bambini, nell'acquisto di abiti invernali, di...(continua)